2 Ottobre 2020

Medaglia d’oro al COLPIZZARDA

Ulteriore riconoscimento in casa Dal Maso: il concorso internazionale “Grenaches du monde 2020” premia il “Colpizzarda” Tai Rosso 2017 Colli Berici Doc con la medaglia d’oro.

Il concorso Grenache du Monde nasce in Francia, a Roussillon e poi nel corso degli anni è diventato itinerante. Ogni anno una regione produttrice di vini che hanno come base il vitigno grenache viene scelta come sede del concorso. Negli anni, l’evento è diventato un appuntamento annuale da non perdere per i professionisti del vino di tutto il mondo.

I vini che partecipano a questo concorso sono sempre più numerosi e provengono da tutto il mondo: Francia, Spagna, Italia, Africa del Sud, Australia, Canada, Repubblica di Macedonia, Libano, Grecia.

Il Tai Rosso appartiene alla famiglia della Grenache e rientra quindi a pieno titolo in questo concorso e per l’ennesimo anno i Colli Berici si sono distinti in una competizione che vede più di 800 vini in concorso.

La roccia calcarea, le argille rosse e il basalto rendono i Colli Berici la terra dei grandi vini rossi. Proprio su queste colline, nei comuni di Alonte e Lonigo la famiglia Dal Maso coltiva il Tai Rosso.

SHARE: