Tutto nel bicchiere 2014

A Marzo partirà “Tutto nel Bicchiere 2014”, il corso di avvicinamento al vino e alla degustazione organizzato dalla nostra cantina.

Il corso ti permetterà di entrare nel mondo del vino in modo allegro e conviviale, sperimentando in prima persona le tecniche di degustazione.

Scoprirete come nasce un vino, imparerete a degustarlo, a servirlo e ad accogliere i vostri ospiti con il giusto abbinamento e la corretta scelta dei bicchieri.

Alla fine di questo corso avrete tutte le informazioni per fare bella figura al ristorante e a casa e saprete apprezzare al meglio il vino che state degustando.

Ogni serata sarà gestita da un esperto del settore che vi accompagnerà passo-passo in questo percorso con l’ausilio di alcune schede didattiche.

Scarica qui la brochure con il programma.

 

1° incontro – Lunedì 10 Marzo 2014

“QUATTRO PASSI IN CANTINA”

Il mondo della produzione

Relatore: Flavio Prà, Enologo

 

2° incontro – Domenica 16 Marzo 2014

“LEGGIAMO IL VINO”

La degustazione di un vino

Relatore: Danilo De Zotti, Enoteca Berealto

 

3° incontro – Lunedì 24 Marzo 2014

“AFFINITA’ ENOGASTRONOMICHE”

Abbinamento cibo-vino e il servizio

Relatore: Enzo Gianello di Ristorante “L’Altro Penacio”

 

Quota di partecipazione: € 70,00

Location: il corso si svolgerà presso la sala degustazione della Cantina DAL MASO a Montebello Vicentino (VI) Contrada Selva, 62

Date: 10 – 16 – 24 Marzo 2014

Orario: 20.30 – 22.30

Iscrizioni: Le iscrizioni dovranno pervenire entro martedì 4 Marzo 2014 inviando una mail a accoglienza@dalmasovini.com. Vi verrà poi inviata una scheda di iscrizione da compilare con i propri dati, con tutte le indicazioni per effettuare il pagamento della quota.

La quota di partecipazione di € 70,00 dovrà essere versata interamente al momento dell’iscrizione tramite bonifico bancario o pagamento diretto in azienda (orari: lun – ven 9.00 – 12.00 / 13.30 – 17.00).

Nel caso in cui il pagamento non risultasse effettuato entro il giorno 4 Marzo, l’iscrizione al corso non verrà considerata valida.

Il corso sarà attivato al raggiungimento di 15 partecipanti con un massimo di 30 persone.

Nel caso il numero minimo di partecipanti non fosse raggiunto, le somme versate saranno interamente rimborsate.