17 Maggio 2018

Noci di capesante con crema di piselli e “Riva del Molino” Gambellara Doc

Non sai cosa cucinare per cena? Ecco la ricetta che fa per voi: una ricetta semplice, veloce e d’effetto consigliata dallo chef Francesco Bertola del Ristorante “La Marescialla” di Montebello Vicentino.

Quantità per 2 persona:

  • 6 noci di capesante
  • un cucchiaino di caviale (a scelta)
  • piselli q.b e una patata per la crema

Per la crema di piselli: cucinate i piselli come fate solitamente e contemporaneamente lessate una/due patate. Frullate i piselli con le patate, aggiungete un po’ d’acqua per rendere la crema più omogenea, salate e pepate a vostro gusto.

Scottate in padella con un filo di olio le noci di capesante, un minuto per ciascun lato fino a completa doratura.

Coprire il fondo del piatto con la crema di piselli calda, mettete al centro il caviale e adagiate poi per ultime le noci di capesante. Un filo d’olio e il piatto è pronto…

Una cena non è tale per noi se non si accompagna il cibo con un calice di vino: in questo caso vi consigliamo il nostro “Riva del Molino” Gambellara Doc. Questo vino, a base di uva Garganega, grazie al suo leggero affinamento in botti di legno, ha la necessaria struttura per poter essere abbinato a questo piatto di pesce. La sua sapidità e mineralità si bilancerà perfettamente con la sapidità del caviale e al gusto delle capesante.

Non ci resta che augurarvi una buona cena!

SHARE: