21 Febbraio 2018

Gusto In Scena 2018 – Due giornate con protagonisti il cibo e il vino

Anche quest’anno Venezia, domenica 25 e lunedì 26 febbraio 2018 si svolgerà all’interno della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, un complesso architettonico di grande rilievo artistico e storico-culturale. Giunta alla X edizione, la manifestazione enogastronomica propone dal 2008, a operatori di settore e gourmet, “4 eventi in contemporanea”:

  • Gusto in Scena, il Congresso di Alta Cucina;
  • I Magnifici Vini, degustazione di duecento e più vini di cantine selezionate secondo criteri qualitativi e storico-culturali;
  • Seduzioni di Gola, banco d’assaggio di eccellenze gastronomiche della migliore produzione italiana e internazionale;
  • Fuori di Gusto, l’evento che coinvolge i migliori ristoranti e i grandi alberghi di Venezia.

In questo decennale di Gusto in Scena il tema è un omaggio a Venezia, la città delle spezie.
A Gusto in Scena 2018 saranno infatti svelate le associazioni tra le diverse spezie e le loro reazioni ai vari utilizzi in cucina, in funzione delle cotture e della durata dell’esposizione al calore.

Operatori e gourmet avranno la possibilità di incontrare e conoscere personalmente i produttori e, la sera, di partecipare al Fuori di Gusto per provare menù interamente dedicati a La Cucina del Senza o per assaggiarla durante serate esclusivamente dedicate. Il Comune di Venezia, e i grandi alberghi, condividono con Gusto In Scena un ambizioso progetto: far diventare la manifestazione un evento internazionale e Venezia, per qualche giorno, la capitale dell’enogastronomia italiana.

Saremo presenti anche noi con tre vini:

Lessini Durello Spumante Brut Doc
Riva del Molino Gambellara Doc
Casara Roveri Cabernet Veneto Igt

Per venire a trovarci e conoscere noi e altre importanti realtà dell’enogastronomia, la partecipazione non richiede accredito, è aperta al pubblico ed è possibile presentarsi semplicemente in biglietteria.

Per maggiori informazioni su come raggiungere la manifestazione e gli eventi che verranno presentati: www.gustoinscena.it

(foto credits: www.igrandivini.com)

SHARE: