6 Marzo 2018

300×100 WINE EXPERIENCE a Villa Emo

Domenica 11 marzo 2018 saremo ospiti a 300% WINE EXPERIENCE, evento firmato AIS Veneto che si inserisce nel calendario Wine Experience AIS Veneto, una serie di eventi aperti al grande pubblico ideati per raccontare il mondo del vino.

Filo conduttore del 300% Wine Experience 2018 sarà il concetto di architettura, declinato dall’arte costruttiva al mondo del vino. Dalle 10.00 alle 20.00 si potranno infatti degustare i vini selezionati dai Sommelier di AIS Veneto e partecipare alle masterclass che guideranno il pubblico nell’analisi del vino, della sua struttura, dell’equilibrio delle forme e del suo progetto: in senso lato, della sua architettura. Un intervento tra arte e architettura, invece, quello che sarà tenuto dall’ospite d’eccezione Vittorio Sgarbi, in cui non mancheranno gli approfondimenti sul gioiello del Palladio che ospita l’evento, Villa Emo, e che dal 1996 fa parte della lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.

L’evento si terrà nella prestigiosa location di Villa Emo, a Fanzolo di Vedelago (TV) Scopri qui come arrivare

Villa Emo, grazie alla sua magnificenza, diventa scenario di una spettacolare esperienza sensoriale. Qui convergono in un’unica giornata le migliori produzioni enologiche del Veneto, selezionate da AIS Veneto nel corso dell’anno e pubblicate nella nuova edizione della guida Vinetia 2018: noi ci saremo con il nostro Casara Roveri Cabernet 2015 selezionato come “Miglior Rosso del Veneto”, Durello Lessini Doc e Riva del Molino Gambellara Doc . Frutto del lavoro di 98 degustatori che hanno assaggiato ben 2178 vini, la nuova guida vanta ben 598 aziende recensite, 100 delle quali presenti al banco di degustazione. Per informazioni: http://we.aisveneto.it/300×100

SHARE: