Dal Maso Azienda Agricola

La storia della nostra famiglia inizia alla fine dell’Ottocento sulle dolci colline di Montebello Vicentino in provincia di Vicenza.

Capostipite della nostra famiglia fu Serafino Dal Maso, il nostro bisnonno e fondatore dell’azienda.

Dalla fine degli anni ’60 nostro padre, Luigino Dal Maso, segna la grande svolta, seguendo, anzi anticipando sempre, le evoluzioni del mercato del vino negli anni ottanta e novanta. Iniziò infatti una serie importante di investimenti, l’acquisizione di nuove proprietà nelle zone più vocate del Gambellara, dei Colli Berici a sud-ovest di Vicenza, e già in quegli anni diede avvio alle prime esportazioni in numerosi mercati esteri.

La fedeltà ai nostri territori è ciò che da sempre ci caratterizza: ogni nostro vino parla del nostro stile, della nostra famiglia e del terroir dei Colli Berici, di Gambellara e dei Monti Lessini.

È la terra che possiede le qualità, all’uomo non resta che comprenderle. I vini Dal Maso sono lo specchio di un sapere artigianale di un fare vino che si converte in ricerca e in progetto, fondati sull’attento studio delle peculiarità di ogni vigneto.

La quarta generazione della famiglia

IMG_7682_1

Nicola Dal Maso

Il fratello maggiore, enotecnico ed enologo dell’azienda. Nei vini mette tutta la sua passione nata in anni di esperienza e l’amore per il territorio vicentino. Predilige le uve autoctone (Tai Rosso, Garganega e Durella) per il loro grande potenziale nell’ esprimere tutte le sfumature di questi territori.

IMG_7733_1

Silvia Dal Maso

Trait d’union tra la parte commerciale e produttiva. E’ colei che con grande maestria tira i fili “nascosti” dell’azienda.

IMG_7703_1

Anna Dal Maso

La sorella minore, gestisce le vendite Italia ed è la front-woman di tutte le attività e manifestazioni svolte su territorio vicentino e nazionale.