19 Febbraio 2018

Doppia medaglia ai nostri Casara Roveri 2015

A poche settimane dalla fantastica assegnazione del Premio AIS (Associazione Italiana Sommelier) come “Miglior Rosso del Veneto” al nostro Casara Roveri Cabernet 2015, viene conferito un importante riconoscimento internazionale anche alla sua controparte Casara Roveri Merlot 2015: la medaglia d’oro ai Sakura Awards (Giappone)!

I Sakura Awards hanno la particolarità di avere una giuria composta interamente da sole donne professioniste, ben 406 nel 2018, che operano nel business enologico giapponese: sommelier, buyer, giornaliste del vino che vivono e lavorano in patria e che conoscono molto bene le logiche del commercio del vino nel Paese del Sol Levante.

Nel 2011, hanno istituito il “Wine & Spirits Culture Association“, associazione che si occupa di promuovere il vino d’importazione in Giappone, assieme a una maggior cultura del consumo. Come altra attività, stanno anche promuovendo il primo servizio di accreditamento in Giappone di “Istruttore di vino ufficiale” su scala nazionale, un corso riservato ad esperti che mira a formare degustatori professionisti e aggiornati sulle ultime tendenze internazionali. Allo stesso tempo, gli istruttori lavorano per introdurre la cultura del vino e degli alcolici nelle città di tutto il Giappone.

Una fantastica soddisfazione per il nostro lavoro e per un’annata che si conferma per la sua qualità e complessità,  sempre più apprezzata all’estero sia dai prosumer che dal grande pubblico.

SHARE: