Terra e vigna

Due sono le proprietà aziendali per un totale di circa 30 ettari, una situata nel comune di Montebello Vicentino, nel cuore della zona DOC Gambellara, l’altra sui Colli Berici, nei comuni di Alonte e Lonigo.

terra-vignaI dolci declivi di queste colline sono da sempre vocati alla nascita di grandi vini, originati sia da varietà autoctone, sia da vitigni internazionali, grazie alla loro felice esposizione solare, al particolare microclima, e alla speciale composizione geologica del terreno.

Facilitati da queste magnifiche condizioni ambientali, preferendo il tradizionale allevamento a spalliera con bassa resa per pianta sui Colli Berici e a pergola nella zona di Gambellara, la nostra opera consiste nell’integrare la terra, la vite e il lavoro, al fine di creare questi nostri inimitabili vini.

La filosofia produttiva della nostra azienda è soprattutto rivolta alla valorizzazione delle varietà autoctone come la Garganega a Gambellara e il Tai Rosso sui Colli Berici.
Da qui anche l’ambizioso progetto di rivalutazione del vitigno Tai Rosso, universalmente conosciuto come Grenache, quale simbolo della viticoltura e dell’identità mediterranea.

terra-vigna-p2
Sulle alture Beriche da sempre affianchiamo ai vitigni italici la coltivazione di prestigiosi vitigni internazionali a denominazione d’origine, quali il Cabernet Sauvignon, il Carmenere ,il Merlot, lo Chardonnay e il Sauvignon, varietà da secoli coltivate su queste colline e dalle quali si ottengo meravigliosi vini, dalla grande struttura e longevità.

L’uva Garganega, d’antica origine greca e da sempre coltivata nella zona di Gambellara ci permette di ottenere i nostri migliori vini bianchi ed uno dei più antichi vini veneti, il Vin Santo Doc di Gambellara, grande vino passito che affianca il nostro storico Recioto, che dal 2008 ha avuto il prestigioso riconoscimento della docg.

Avendo ben chiaro il patrimonio naturale di cui disponiamo e che ci circonda, l’obiettivo della nostra Azienda è mantenere inalterata questa tradizione centenaria, accompagnandola all’innovazione tecnologica di oggi.

 

Visualizza il nostro depliant.